Home » Occhi Piccoli, devi valorizzarli: trucco per farli notare

Occhi Piccoli, devi valorizzarli: trucco per farli notare

Occhi Piccoli: come truccarli | Fonte: Canva Pro
Occhi Piccoli: come truccarli | Fonte: Canva Pro

Se hai gli occhi piccoli, segui questi consigli per un make up perfetto e per uno sguardo da sogno. Provare per credere!

Se vorresti intensificare il tuo sguardo e hai difficoltà a truccare i tuoi occhi piccoli piccoli, sei nel posto giusto. Esistono alcuni suggerimenti che fanno davvero la differenza. Per valorizzare il tuo sguardo, se hai gli occhi piccoli, è preferibile cercare di ingrandirli, a partire dalla forma delle sopracciglia. Ma come puoi fare?

Ecco i consigli per truccare gli occhi piccoli

La regola fondamentale per ingrandire gli occhi piccoli è puntare sui chiaroscuri. Utilizzando il trucco appropriato, puoi ripristinare l’armonia del tuo volto e nascondere la piccola dimensione dei tuoi occhi. Un altro segreto fondamentale risiede nelle sopracciglia: ottieni una forma armoniosa e ampia. Per sistemarle, puoi togliere i peletti in eccesso. Poi, pettina le sopracciglia verso l’alto e fissale con un gel trasparente. Per riempire eventuali spazi vuoti, puoi utilizzare una matita per sopracciglia, ma fai attenzione ai contrasti: evita di creare blocchi di colore che sembrino delle macchie.

Consigli per occhi piccoli | Fonte: Canva
Consigli per occhi piccoli | Fonte: Canva

Adesso che abbiamo preparato lo sguardo, partendo dalle sopracciglia, possiamo concentrarci sugli occhi. Opta per ombretti opachi per realizzare un contouring, proprio come fai con il viso. Puoi applicare il colore leggermente sopra la piega della palpebra per creare un effetto di maggiore ampiezza. Successivamente, sfuma il colore allungandolo verso l’esterno e riempi la palpebra mobile con ombretti luminosi, ovviamente più chiari del tuo colore di pelle. Ricorda che sugli occhi vale la stessa regola che si applica ai vestiti: il nero sfina, mentre il bianco ingrandisce.

Infine, consigliamo di evitare vivamente lo smokey eyes: le tonalità così scure possono appesantire l’occhio non valorizzandolo assolutamente. Se proprio vuoi utilizzarlo, assicurati di scegliere tonalità morbide e nuance neutri. Inoltre, sfuma il colore in diagonale verso l’alto. Un altro consiglio che non deve mancare, per illuminare il tuo sguardo? Non dimenticare di creare dei punti luce nell’angolo interno dell’occhio e sotto le sopracciglia. 

Mascara: l’alleato perfetto

Il mascara è l’ elemento essenziale per un trucco trionfante. Rivela tutto il suo potenziale anche se hai occhi piccoli, offrendoti uno sguardo intenso, sensuale e sofisticato. Bada bene ad applicare il mascara sia sulle ciglia superiori che su quelle inferiori, concentrandoti soprattutto sulla parte esterna, dall’interno verso l’esterno. Per ottenere uno sguardo davvero straordinario, puoi anche adoperare un piegaciglia prima dell’applicazione del mascara. Successo garantito!