Home » Carolyn Smith, coraggio e dignità: come sta oggi la ballerina

Carolyn Smith, coraggio e dignità: come sta oggi la ballerina

Carolyn Smith: come sta oggi la ballerina | Fonte: Screen Tristemondo.it
Carolyn Smith: come sta oggi la ballerina | Fonte: Screen Tristemondo.it

La giudice di Ballando con le Stelle è tornata sull’argomento ‘cancro’ in una intervista toccante. “Sono forte ma sono stanca” 

Carolyn Smith, nata a Glasgow nel 1960, è un’importante coreografa, volto noto televisivo e giudice di Ballando con le Stelle. Il suo amore per la danza inizia fin da piccola, dedicandosi all’ atletica leggera e alla ginnastica artistica. All’età di 15 anni, eccelleva nella danza latino-americana, raggiungendo la finale ai campionati europei, mondiali e al Grand Slam. Ma, a causa di un grave infortunio, la danzatrice ha deciso di concentrarsi esclusivamente sull’insegnamento della danza.

In un’intervista a Domenica In, Carolyn Smith ha raccontato con il cuore in mano il suo dolore legato al percorso della malattia, tra momenti di paura, terrore, l’amore di suo marito, il lato oscuro del percorso, gli attacchi di panico. Feroci e asfissianti. La coreografa ha descritto la sua esperienza con gli attacchi di panico quando li ha vissuti per la prima volta, quando temeva di soffocare nel problema e di non farcela. 

L’amara scoperta: il (terzo) ritorno del cancro

Nel novembre 2015, il volto noto della tv ha reso nota la sua battaglia contro un tumore maligno al seno. Dopo un periodo di remissione, ha successivamente condiviso pubblicamente di essere impegnata in un trattamento a causa di una recidiva della malattia. Questo ha evidenziato la sua determinazione nel continuare a lottare e affrontare la sfida con coraggio e resilienza: “Mi auguro che trovino almeno questa cura per me, perché io sono forte, però sono veramente stanca, sia psicologicamente che fisicamente.” Il ritorno del cancro, il terzo, è avvenuto lo scorso gennaio. Il 24, per l’esattezza. 

La ballerina ha voluto iniziare la chemio dopo un mese dall’amara scoperta. I medici insistevano per incominciare le cure ma la Smith voleva a tutti i costi rispettare gli impegni di lavoro.

Come sta oggi la ballerina? | Fonte: Screen da Dilei
Come sta oggi la ballerina? | Fonte: Screen da Dilei

Il successo di Ballando on the road

Dopo il grande successo della scorsa edizione, il talent show itinerante Ballando on The Road è tornato al Centro Commerciale Campania. Ideato da Milly Carlucci, questo format ha dato l’opportunità di scoprire nuovi talenti nel campo del ballo. Il centro commerciale di Marcianise, in provincia di Caserta, ha accolto l’ultima tappa dell’evento, sabato 27 e domenica 28 maggio, in un clima festoso in cui il protagonista è stato il talento e la passione per il ballo.