Home » “Dolori atroci”: il racconto di Alessia Marcuzzi | Cosa l’ha colpita

“Dolori atroci”: il racconto di Alessia Marcuzzi | Cosa l’ha colpita

Alessia Marcuzzi si racconta | Fonte: Ultima parola
Alessia Marcuzzi si racconta | Fonte: Ultima parola

La famosa conduttrice tv Alessia Marcuzzi ha raccontato il disturbo che ha dovuto sopportare. Ecco cosa è successo. 

Alessia Marcuzzi è una nota conduttrice televisiva italiana. Nata il 11 novembre 1972 a Roma, ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo negli anni ’90 come modella e attrice. È diventata famosa soprattutto per il suo lavoro come presentatrice televisiva, conducendo numerosi programmi di successo in diverse reti televisive italiane. La presentatrice ha condotto molti programmi televisivi di vario genere, inclusi talk show, reality show e programmi di intrattenimento. Abbiamo visto la conduttrice al timone de Le Iene, Grande Fratello, L’Isola dei famosi, Boomerissima, 

Mamma di Mia e di Tommaso, la conduttrice è molto apprezzata dal pubblico per la sua presenza vivace e il suo stile di conduzione coinvolgente.

Il problema di salute di Alessia Marcuzzi

Celebre conduttrice ma anche imprenditrice con il suo brand di borse cool, Alessia ha raccontato al magazine Ok Salute il tema dell’alimentazione, rivelando di soffrire di un disturbo che non la rende serena da qualche anno. Nell’intervista, l’ex compagna di Inzaghi ha ammesso di consumare cibo frequentemente durante il giorno, ogni due ore. Inoltre, ha confessato di non seguire un regime alimentare strutturato, ma di prestare attenzione ai segnali del suo stomaco. Ha sottolineato che ci sono momenti in cui sperimenta una pressione insopportabile nella zona dello stomaco che le provoca un intenso dolore.

Alessia Marcuzzi | Fonte: La nostra TV
Alessia Marcuzzi | Fonte: La nostra TV

Fin da quando era una bambina, la conduttrice dovuto affrontare un disturbo che è diventato parte integrante della sua vita. In particolare, durante il periodo in cui frequentava la scuola, la Marcuzzi ha iniziato ad avere improvvisi attacchi di bruciore che le provocavano grande malessere che le comporta forti fitte all’addome. Negli anni ha imparato a gestire il dolore soltanto assumendo una posizione fetale, distendendosi su un fianco. La presentatrice ha imparato a conoscere il dolore e a mantenerlo sotto controllo. Ha rivelato che per alleviare il bruciore deve seguire una dieta frequente ed evitare determinati alimenti che potrebbero irritare lo stomaco, soprattutto quando si manifesta il disturbo.

Il successo indiscusso di Boomerissima

Boomerissima è uno spettacolo di varietà, andato in onda su Rai 2, condotto dalla bionda 50 enne, che esplora i personaggi, la musica, i programmi televisivi, i film, gli spot e anche gli oggetti, le mode e i fatti di cronaca degli anni ’70, ’80, ’90 e 2000. Il format mette a confronto il passato dei genitori, boomer, con il presente dei figli, cercando di capire se un’epoca era migliore dell’altra. La conduttrice dello show è Alessia Marcuzzi, che si distingue per la sua personalità e non è certo imparziale nelle sue opinioni.