Gianni Morandi racconta il suo dramma | Fonte: Screen da Nanopress
Il cantante 78 enne è tornato sull’argomento per cui ha avuto tanta paura negli scorsi mesi. Ecco cosa gli è successo.
Gianni Morandi, nato l’11 11 dicembre 1944 a Monghidoro, in provincia di Bologna, è tra i più grandi cantanti di capolavori della musica leggera italiana. L’interprete inizia la sua carriera negli anni ’60 e ha ottenuto numerosi successi sia in Italia che all’estero. Il cantante è famosissimo per canzoni come In ginocchio da te, C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones, Se perdo anche te, Uno su mille, Si può dare di più, Scende la pioggia e tanti altri.
All’anagrafe Gian Luigi, Morandi è anche un conduttore e uno showman televisivo, come ha più volte dimostrato, consolidando sempre più il suo personaggio. Il volto noto della tv ha sconvolto i suoi fan per un incidente che l’ha coinvolto direttamente.
L’incidente che ha coinvolto il cantante 77enne avrebbe potuto trasformarsi in una tragedia. L’11 marzo 2021 Gianni Morandi, inciampando, si è sbilanciato cadendo nel fuoco, acceso per bruciare le erbacce in giardino. Immediata la corsa in ospedale e a medicina d’urgenza dove è stato ricoverato e portato immediatamente al Centro grandi ustionati dell’ospedale Bufalini di Cesena. Le bruciature, gravissime, riguardavano il 15% del corpo: mani, ginocchia, schiena, orecchio e parte della bassa schiena.
Acuto il dolore: ogni tot richiedeva l’uso di anestesia e di analgesici. Benché le bruciature tutto sommato fossero superficiali, la parte più colpita è stata la mano destra, che ha portato delle notevoli bruciature a cui sono susseguiti interventi chirurgici, fisioterapia e riabilitazione. L’esperienza è stata terribile: in pochi secondi il cantante si è trovato a cadere, non rendersi conto di dove stava precipitando e improvvisamente essere in mezzo alle braci, con le fiamme attorno e un dolore che ti pervade in pochi secondi.
Nel periodo della ospedalizzazione i fan di tutto il mondo si sono stretti in un grande abbraccio, per donare conforto e tenerezza al cantante emiliano. Lo stesso ha raccontato di essersi fatto tanta forza e che quell’aiuto gli sia servito tanto nei momenti difficili: “L’affetto della gente è stato una roba incredibile: messaggi da tutto il mondo, perfino dalla Russia e dall’America. Arriva di tutto: disegni, libri, cioccolatini…” Subito dopo il ricovero e le dimissioni si sono susseguiti due interventi alla mano destra: inizialmente quell’arto aveva una mobilità quasi pari a zero.
La strada verso la ripresa è stata molto lunga, ma dopo un anno e mezzo il peggio è passato e l’artista può urlare dalla gioia.
Molti genitori temono le “troppe calorie”, ma la frutta secca offre grassi buoni, fibre e…
Quando si pianificano lunghi viaggi, scegliere un'auto usata che offra il giusto equilibrio tra costo…
Chi cerca un’auto usata vuole spesso un veicolo affidabile e con costi di gestione contenuti.…
Il famoso volto televisivo Francesca Cipriani ha parlato della sua malattia durante un'intervista. Ecco cosa…
Ascesso dentale. Ne hai mai sentito parlare? Provoca molto dolore e può richiedere un trattamento…
Il nemico invisibile ha una sintomatologia ben chiara. Riconosci tutti i sintomi del tumore al…