Home » Fedez si sottopone alla risonanza dopo il tumore, il web impazzisce: “Che ansia”

Fedez si sottopone alla risonanza dopo il tumore, il web impazzisce: “Che ansia”

Fedez pubblica l'esito della risonanza a distanza di un anno dall'intervento | Fonte: Instagram
Fedez pubblica l’esito della risonanza a distanza di un anno dall’intervento | Fonte: Instagram

A distanza di un anno dall’intervento, Fedez ha comunicato sui social l’esito della risonanza magnetica, molto temuta dal cantante. Il web è esploso dalla curiosità.

Fedez, nome d’arte di Federico Leonardo Lucia, è un rapper, cantautore e personaggio televisivo italiano. È nato a Milano il 15 ottobre 1989 e ha iniziato la sua carriera musicale nel 2011, pubblicando il suo primo album intitolato Penisola che non c’è. Il cantante è diventato famoso in Italia per le sue canzoni pop rap che affrontano temi sociali e politici, come l’omofobia e la violenza di genere. Ha collaborato con molti artisti italiani e internazionali e ha ottenuto diversi premi nel corso della sua carriera.

Numerosi i suoi successi: La Dolce Vita, Mille, Sapore, Chiamami per nome, Vorrei ma non posso, Magnifico, Viola, Bella Storia. Il cantante è anche famoso per essere uno dei coach di X Factor più amato. Cantante in carriera ma anche marito e padre. Dal 2018 è sposato con l’imprenditrice digitale Chiara Ferragni. Dalla loro unione sono nati Leone e Vittoria.

Le bella notizia pubblicata sui social

Il tumore del cantante ha lasciato tutti senza parole. I suoi fan, infatti, si sono da sempre interessati alla vicenda, mostrandosi coinvolti e curiosi sulla sua malattia. Qualche ora fa, Fedez ha scelto di condividere una bellissima notizia con i suoi fan su Instagram: la visita di controllo dopo un anno e qualche mese dalla scoperta del tumore neuroendocrino è andata bene. La giornata dell’11 maggio il rapper ha pubblicato una storia in cui si è palesato felice e sereno. L’esame della risonanza di controllo, effettuata al San Raffaele di Milano, ha evidenziato un esito positivo per la sua salute. 

Fedez si gode ora la famiglia | Fonte: Instagram
Fedez si gode ora la famiglia | Fonte: Instagram

Federico ha rassicurato i suoi fan sul suo stato di salute

Il cantante il 22 marzo 2022 si era sottoposto ad un intervento delicato per rimuovere il duodeno, cistifellea, pancreas e un pezzo di intestino. Grazie a un esame istologico, è  stato possibile diagnosticare la malattia in tempo e intervenire tempestivamente. Da quel momento in poi la sua vita è letteralmente cambiata. Tanti sono i cibi che oggi Federico deve evitare, deve mangiare lentamente e assumere farmaci. Ma sarebbe potuta andare molto peggio. L’imprenditore ha coinvolto i suoi fan nello storytelling della sua malattia. Nella storia da lui pubblicata sulla risonanza, il marito di Chiara ha scritto: “L’ansia che mi mette fare la risonanza… Visita di controllo ad un anno e qualche mese di distanza dal fattaccio andata bene.”

Fedez ha deciso di condividere la notizia con i suoi follower, raccontando che qualche tempo fa si è dovuto far riaprire una parte della cicatrice per sistemare dei punti e dei buchi. Tutta la brutta storia ha avuto anche un risvolto positivo: la condivisione di un male così grande ha alleggerito il cuore del cantante e di chi soffre per lo stesso male. Federico è un esempio da seguire, un uomo prima che personaggio, che ha affrontato una battaglia a testa alta, con coraggio e infinita determinazione.