Home » “Terribile”: la malattia di Katia Ricciarelli | Cosa l’ha colpita

“Terribile”: la malattia di Katia Ricciarelli | Cosa l’ha colpita

Katia Ricciarelli parla della sua malattia | Fonte: Screen da Youbee
Katia Ricciarelli parla della sua malattia | Fonte: Screen da Youbee

Il soprano Katia Ricciarelli  parla senza filtri della malattia che ha travolto la sua vita. Ecco cosa ha dichiarato.  

Katia Ricciarelli, all’anagrafe  Katiuscia Maria Stella Ricciarelli, è una soprano italiano nata il 16 gennaio 1946 a Rovigo, in Italia. È stata ed è ancora una delle soprano più famose degli anni ’70 e ’80, conosciuta per il suo repertorio di opere italiane, in particolare quelle di Verdi, Puccini e Donizetti. La sua carriera iniziò nel 1969 con la sua interpretazione di Mimì in La Bohème di Puccini al Teatro alla Scala di Milano, dove ottenne un grande successo.

Da quel momento la sua carriera è decollata: si è infatti esibita sui più grandi palcoscenici di tutto il mondo, come il Metropolitan Opera di New York, il Royal Opera House di Londra, il Teatro Colón di Buenos Aires e la Deutsche Oper di Berlino. Teatro, ma anche tv. La cantante ha registrato tante musiche pop e ha partecipato a reality show. Dal 2008 si è ritirata dalle scene ma insegna canto in scuole private.

La confessione della sua malattia al Grande Fratello VIP

Una delle partecipanti del GF Vip, l’ex moglie di Pippo Baudo è stata ospite nel salotto televisivo di Verissimo, il talk show condotto da Silvia Toffanin, dove ha condiviso la sua esperienza nel reality show Grande Fratello Vip. Durante l’intervista, la soprano ha raccontato come abbia affrontato questa nuovissima esperienza televisiva e quali siano stati i suoi pensieri e le sue emozioni durante la sua permanenza nella casa più spiata e chiacchierata d’Italia.

Katia Ricciarelli a "Verissimo" | Screen da Marida Caterini
Katia Ricciarelli a “Verissimo” | Screen da Marida Caterini

Durante quella intervista, Katia Ricciarelli ha confessato di aver avuto il Covid-19 subito dopo la sua uscita dalla casa del GF Vip. La celebre cantante ha confessato di aver vissuto un’esperienza terribile a causa della malattia: i dolori sono durati per giorni interi anche dopo la negatività. Inoltre, Katia ha voluto condividere la sua esperienza negativa con i telespettatori italiani, parlando serenamente della sua positività e dei postumi.

L‘Ave Maria contestata al Grande Fratello VIP

La voce di Katia incanta: chiunque rimane colpito da tanta bravura. Eppure, c’è chi ha avuto da ridire. Durante la performance della Ricciarelli per i neo sposi Francesca Cipriani e Alessandro Rossi, la stessa cantante ha commesso diverse stecche e note non proprio perfette. Tutto questo comportò una serie di commenti ironici e sarcastici dopo la rappresentazione canora da parte di Manila Nazzaro, sua collega nell’edizione nel reality show del Gf Vip.

Ai microfoni del magazine Casa Pipol, Manila, ex Miss Italia, ha incolpato la Ricciarelli di essere profondamente opportunista. Secondo lei la cantante avrebbe cantato l’Ave Maria solo per un piccolo momento di celebrità, dal momento che al matrimonio di Francesca e Alessandro lei non si sarebbe presentata.