Home » Paola Perego, la malattia nella sua vita: “Non ne potevo più”

Paola Perego, la malattia nella sua vita: “Non ne potevo più”

Paola Perego e la malattia nella sua vita | Fonte: Screen da Il MonteAnalogo
Paola Perego e la malattia nella sua vita | Fonte: Screen da Il MonteAnalogo

La conduttrice tv Paola Perego ha dovuto combattere contro una problematica di salute che l’ha coinvolta per parecchi anni. 

La presentatrice Rai, 57 anni, si trova in una fase centrale molto importante della sua carriera professionale. Oltre ad aver dimostrato un grande talento in televisione nel corso degli anni, fin dai suoi esordi, la conduttrice è nota per la sua eleganza e classe, distinguendosi dai suoi colleghi per la sua integrità morale e per il suo forte impegno. Professionalità, integrità e forte senso dell’ironia. Paola Perego è apprezzata dai suoi fan per questi lati caratteriali. Non tutti sanno però che ha dovuto combattere una grande battaglia di salute solo fino a qualche anno fa.

“Ho sofferto di attacchi di panico per 30 lunghi anni”

La conduttrice di Domenica In ha dovuto affrontare una patologia che l’ha messa a dura prova. Come riportato di recente dalla pagina Instagram di Zon Magazine, la celebre conduttrice lombarda ha sofferto per molti anni di un disturbo molto diffuso: l’ansia e gli attacchi di panico. “Ho sofferto di panico per 30 anni, dai 16 anni”. Il volto della Rai ha affermato di aver provato tante volte il desiderio di morire, per stoppare questa irrefrenabile ansia. La volta più difficile è stata quando ha sbattuto il braccio contro il muro per provare un dolore differente.

Le raggelanti parole della conduttrice storica de La Talpa hanno scosso i suoi sostenitori. Per anni, per donare una serenità alla sua vita lavorativa, è stata costretta a prendere molti farmaci per sopportare le trasmissioni televisive: “In onda non mi è mai capitato di avere attacchi di panico perché andavo sempre piena di farmaci ed ero seguita da un medico.”

Paola Perego: la patologia l'ha resa una persona più forte | Fonte: ANSA FOTO
Paola Perego: la patologia l’ha resa una persona più forte | Fonte: ANSA FOTO

Il successo di Citofonare Rai 2

Per il programma di Rai 2 ha una doppia conduzione di grandi donne: Paola Perego e Simona Ventura. In onda dal 2021, Citofonare Rai 2 è on air tutte le domeniche: lo show racconta la tipica domenica italiana, insieme agli amici della domenica, un cast fisso e collegamenti in esterna. Inoltre, vengono dedicati spazi agli spettacoli teatrali, ai musei, ai panorami italiani, agli alle esibizioni cinematografiche previste nel weekend. Per fortuna, oggi la presentatrice sta molto meglio: ha superato quel difficile periodo e ha dichiarato di essere guarita completamente dagli attacchi di panico e di ansia, grazie ad un percorso che, dopo anni, le ha donato nuovamente la vita.