Home » Enzo Paolo Turchi disperato, la malattia lo ha sconvolto: “Non sapevo nulla”

Enzo Paolo Turchi disperato, la malattia lo ha sconvolto: “Non sapevo nulla”

Enzo Paolo Turchi: la sua malattia è stato un dolore immenso | Fonte: ANSA FOTO
Enzo Paolo Turchi: la sua malattia è stato un dolore immenso | Fonte: ANSA FOTO

Il ballerino Enzo Paolo Turchi racconta di quanto sia rimasto senza parole quando la verità sulla malattia è venuta a galla. “L’ultima volta che l’ho sentita non mi ha detto niente.”

Enzo Paolo Turchi è un ballerino e coreografo, nato nel 1949. Alberto Sordi, durante una loro esibizione, intervenne per sdrammatizzare quei movimenti troppo audaci. Sempre in quegli anni, la showgirl, rese immortale la sua Tuca – Tuca con Enzo Paolo Turchi, suscitando tanto rumore. Per molti anni, il ballerino che ha mantenuto il contatto con Carrà ha ricordato l’idolo della TV e della musica italiani.

La perdita di Raffaella ha segnato Enzo Paolo Turchi

Raffaella ha inventato tendenze, mode, rivoluzionando la storia della musica italiana. Quando è morta, Enzo Paolo è rimasto senza parole. Il ballerino ricorda sempre la sua Raffaella, con gli occhi dolci colmi di ricordi e aneddoti, ai microfoni della Rai: “Ancora oggi mi sento a pezzi e mi dispiace tanto per la perdita. Ci siamo conosciuti giovanissimi… “

L'immortale Raffaella Carrà | Fonte: ANSA FOTO
L’immortale Raffaella Carrà | Fonte: ANSA FOTO

Il famoso volto della tv anni Ottanta, legatissimo alla Carrà, ha detto di aver sentito la cantante al telefono qualche settimana prima della sua morte, ma Raffaella non aveva accennato nulla della malattia né del suo periodo difficile. Con occhi commossi e pieni di ricordi, il marito di Carmen Russo ha raccontato del suo felice periodo in Spagna in tournée e di come la Pelloni, vero cognome della showgirl, fosse naturale con tutti, anche con i passanti.

Il ballerino del Tuca Tuca ha raccontato di quando, una volta, i due erano in Catalogna e la cantante ha chiesto un passaggio ad un signore in vespa, raggiungendo il luogo dello spettacolo in pochi minuti. “Raffaella era un vulcano di energia.”

Qualche giorno fa il video spassoso: Enzo non ce la fa più

Carmen Russo e Turchi sono sposati dal 1987 e sono ancora oggi una coppia affiatata, molto presente sui social. A casa di amici, hanno registrato un simpatico video in cui, Enzo, disperato, esclama un “Non ce la faccio più, basta!”. Nella clip, pubblicata sui social, i due sono alle prese con elettrodomestici tecnologici. Mentre Carmen li adora, suo marito fa difficoltà con gli apparecchi di ultimissima generazione.

Sua moglie, con ironia, sgrida suo marito: “Ma dai, Enzo, ma tu sei troppo antico, devi aggiornarti!”. Enzo Paolo sposa le sue idee ed esclama: “Ci manca solo la sedia elettrica. Io non sono antico, sono pratico! Te lo dico ogni volta!” Il video ha avuto tanti commenti da parte degli utenti, sempre affezionati alla loro storia d’amore.

Enzo Paolo, ad oggi, ricorda sui social tanti aneddoti divertenti, legati alla tecnologia, al rapporto con sua moglie Carmen e alla sua carriera, avendo sempre a mente il rapporto speciale e unico con l’immortale Raffaella.