Home » Carlo Conti, spunta un retroscena dopo l’abbandono de L’Eredità | Nessuno sapeva nulla

Carlo Conti, spunta un retroscena dopo l’abbandono de L’Eredità | Nessuno sapeva nulla

Carlo Conti - Screenshot
Carlo Conti – Screenshot

Carlo Conti era il conduttore di un famoso programma che ha abbandonato quasi improvvisamente. In una recente intervista spiega i motivi.

Siamo abituati a vedere Carlo Conti sempre pronto a mettersi in gioco e ad affrontare ogni sfida con il sorriso catturando l’attenzione del pubblico con il suo modo di fare. Eppure anche l’amatissimo conduttore toscano è stato alle prese con problemi un po’ seri.

Nessuno infatti conosceva i motivi del suo abbandono di programmi di gran successo come l’Eredità e a lungo si è pensato che tutto fosse dipeso da termini contrattuali che non erano stati rinnovati per il conduttore, ma sembra proprio che dietro questa decisione si nasconda un’altra problematica.

Ne aveva parlato lo stesso Conti non troppo tempo fa, spiegando i motivi del suo passo indietro.

Carlo Conti, perché ha lasciato il programma preserale

Per anni Carlo Conti è stato il protagonista quasi assoluto del piccolo schermo, avendo raccolto le redini di programmi importanti come il Festival di Sanremo – che ha curato per ben 3 edizioni dal 2015 al 2017 – ma anche dell’amatissimo quiz show L’eredità, oggi affidato al collega Flavio Insinna. Proprio in quel momento in molti si sono chiesti il motivo del suo abbandono e alla fine la spiegazione più logica era che fosse scaduto il contratto e non si fosse trovato un accordo per il rinnovo.

Sembra però che dietro questa scelta in realtà ci sia stato un problema che ha condizionato la vita e il lavoro del conduttore fiorentino. Un problema di cui non sapeva nessuno, dal momento che Conti è sempre stato molto riservato riguardo la sua vita privata e non sono mai trapelate informazioni di alcun tipo – a parte il matrimonio con Francesca Vaccaro nel 2012 e la nascita del loro unico figlio Matteo.

Carlo Conti - Screenshot
Carlo Conti – Screenshot

Carlo Conti: costretto a ridurre i ritmi di lavoro

Il noto conduttore aveva rivelato di infatti di soffrire di diabete . “Avevo accettato serenamente il mio diabete, ma non era così per le persone che avevo intorno” aveva riferito al tempo – come riportato da diverse testate.

Nonostante questa patologia Conti non ha mai smesso di essere in TV e i suoi programmi sono le punte di diamante della Rai. Il pubblico continua infatti ad applaudirlo, specialmente nel palinsesto invernale con il suo Tale e Quale Show, che tornerà puntuale il prossimo autunno.