Home » Raul Bova malato, ‘ore delicate’ per lui: famiglia disperata

Raul Bova malato, ‘ore delicate’ per lui: famiglia disperata

Raoul Bova - Screenshot
Raoul Bova – Screenshot

Raoul Bova si lascia andare a dolorosissime confessioni parlando della sua malattia e delle ore delicate che lui e la famiglia hanno affrontato.

Amatissimo dal pubblico del piccolo e del grande schermo, l’attore negli anni ha affascinato il pubblico con il suo sorriso e la sua spigliatezza – nonostante sia molto geloso della sua vita privata e non si lascia andare molto spesso a rivelazioni personali e facendolo dunque apparire quasi introverso rispetto a molti suoi colleghi.

Proprio per questo non tutti sanno che la star è stata colpita e ancora oggi lotta contro una particolarissima condizione che lo mette a dura prova sia nel lavoro che nel privato – rendendo difficile trovare un equilibrio anche con la propria famiglia.

Bova ha dunque dovuto affrontare momenti particolarmente delicati, con la famiglia piuttosto preoccupata per la sua condizione. Ma cos’è successo alla star di Don Matteo? Cerchiamo di scoprirlo.

Raoul Bova malato, lo ha scoperto da bambino

Dietro il sorriso e lo sguardo sereno di Raoul Bova si cela insomma un grande dolore, che ha messo a dura prova non solo lui ma anche la sua famiglia. Lo ha rivelato lui stesso non troppo tempo fa in un’intervista riportata su più siti diffondendosi chiaramente a macchia d’olio. Ma cos’è successo esattamente all’attore? Ha rivelato di essere sempre stato molto sensibile e fragile da bambino e questo suo carattere lo ha portato spesso a chiudersi in se stesso e portandolo ad essere piuttosto triste e malinconico.

Un senso di oscurità che sembra aver caratterizzato la sua infanzia: “Un senso di oppressione e di buio mi accompagna fin da quando sono piccolo – ha spiegato ad OK – quando ero adolescente avevo anche manifestazioni fisiche forti e dopo una gara di nuoto perduta mi veniva un forte mal di testa che mi costringeva a letto per giornate intere” ha poi raccontato la star spiegando anche di aver avuto episodi di vomito e di aver attraversato un periodo davvero complicato che ha preoccupato enormemente la famiglia.

Raoul Bova - Screenshot
Raoul Bova – Screenshot

Le conseguenze della condizione di Raoul Bova, la famiglia era disperata

Ciò che ha colpito maggiormente dell’intervista di Raoul Bova è il racconto delle conseguenze che questa condizione ha comportato: “per un anno quasi non sono riuscito a parlare – ha spiegato l’attore – mi esprimevo solo con pochi frammenti e la mia famiglia era preoccupatissima” ha poi raccontato, rivelando anche di aver voluto interagire con le persone che lo circondavano ma non riusciva in alcun modo.

Ancora oggi questa condizione lo limita in alcuni momenti della giornata: “a volte sfioro l’abisso e ho bisogno di rimanere da solo chiudendomi in una stanza senza parlare con nessuno” ha poi rivelato, spiegando che fortunatamente le sue compagne di vita – prima Chiara Giordano e ora Rocio Munoz Morales – hanno imparato a cogliere i segnali. Fortunatamente in queste circostanze ha un “amuleto” che lo aiuta a superare la crisi, una barretta di cioccolato che nasconde fra le sue cose e che mangia quando si sente particolarmente giù.