Home » Naso a patata, puoi ridurlo e minimizzarlo: 5 minuti per essere bellissima

Naso a patata, puoi ridurlo e minimizzarlo: 5 minuti per essere bellissima

Trucco per il naso a patata - Fonte AdobeStock
Trucco per il naso a patata – Fonte AdobeStock

Se hai il naso a patata, puoi riuscire a ridurlo e minimizzarlo con un trucco che ti ruberà solo 5 minuti.

Essendo al centro del nostro viso, il naso condiziona moltissimo la percezione che gli altri hanno di noi e soprattutto di certo non passa inosservato. Per questo in molti non riescono a fare pace con questa parte del corpo e arrivano anche a sentirsi profondamente a disagio se la forma non è gradevole.

Negli anni abbiamo sentito parlare spesso, infatti, di persone che hanno tentato la strada della chirurgia estetica, ma si tratta senz’altro di una procedura piuttosto dolorosa e non priva di rischi. Cosa possiamo fare allora per apparire al meglio delle nostre possibilità?

Chiaramente non tutte le forme possono essere corrette, ma chi ha un naso a patata e vorrebbe sfinarlo leggermente, può avvalersi di questo preziosissimo trucco.

Naso a patata, parti dal tuo look per minimizzarlo

Si può dunque riuscire a camuffare un naso non particolarmente perfetto anche senza ricorrere alla chirurgia estetica, soprattutto se abbiamo a che fare con una forma a patata – ovvero abbastanza largo se visto frontalmente. In questo caso infatti non abbiamo a che fare con un problema particolarmente grave come la gobba o una struttura “importante” per cui è possibile distogliere l’attenzione da esso con alcuni accorgimenti nel nostro look.

Avete mai pensato che il taglio di capelli può contribuire enormemente a distogliere l’attenzione dal naso? Evitate dunque di fare la frangetta o di optare per una piega liscia, ma prediligetene una voluminosa, con delle onde o un’acconciatura mossa e spettinata. Inoltre evitate anche la riga al centro ma fatela di lato.

Anche un altro elemento del nostro viso può aiutarci tantissimo a spostare l’attenzione, le sopracciglia. In questo caso però la situazione si fa più delicata, perché va tenuta presenta anche la forma degli occhi e quella del volto in generale, per cui il consiglio che possiamo darvi è di rivolgervi ad una buona estetista che possa valutare al meglio la forma più armoniosa per voi. Ci sono però anche degli accorgimenti “lampo” che possiamo mettere in pratica per sfinare il naso, nel caso in cui ad esempio abbiate una cena o un evento durante il quale volete apparire al meglio.

Trucco per il naso a patata - Fonte AdobeStock
Trucco per il naso a patata – Fonte AdobeStock

Sfina il tuo naso con questo trucco miracoloso

Se dunque non avete tempo per il parrucchiere o l’estetista ma vi trovate in una situazione “d’emergenza” per cui avete bisogno di sfinare il naso, ci sono alcuni segreti che provengono proprio dal make-up in grado di fare dei veri miracoli. Avete mai sentito parlare del contouring? Si tratta di una tecnica che mira alla correzione di alcuni piccoli difetti per poter apparire al top della forma.

Ti basterà munirti di una terra opaca non troppo scura (valuta attentamente il tuo incarnato) e soprattutto neutra – evita dunque quelle che tendono all’aranciato o al rosato. Con un pennello a setole morbide angolato lavora gli angoli del naso in modo da scolpire il naso ai lati, nella zona arrotondata, e slanciarlo maggiormente. Una volta finito puoi rifinire il trucco con un po’ di illuminante nella zona centrale del naso, sul suo dorso.