Home » Cavitazione, stop alla cellulite: le sedute sono costosissime

Cavitazione, stop alla cellulite: le sedute sono costosissime

Cavitazione - Fonte AdobeStock
Cavitazione – Fonte AdobeStock

Con la cavitazione puoi dire stop alla cellulite, ma è bene tener presente che le sedute sono costosissime.

Si tratta di un sistema decisamente innovativo che permette di ridurre gli inestetismi di moltissimo permettendo anche un trattamento assolutamente non invasivo che arriva lì dove la dieta non ha avuto successo.

Bisogna però tener presente che si tratta di una tecnica molto particolare per cui è necessaria una certa esperienza e un macchinario piuttosto specifico. Proprio per questo i costi di ogni seduta possono essere decisamente elevati.

Cerchiamo dunque di capire come funziona, quanto può essere lungo il trattamento e quanto, di conseguenza, potrebbe costare per seduta e in totale.

Cavitazione, cos’è e quando è consigliata

La cavitazione per motivi estetici è un metodo ultramoderno basato sull’uso di ultrasuoni a bassa frequenza che hanno la capacità di eliminare la cellulite e le adiposità – gli inestetismi più temuti in assoluto e non solo dalle donne solitamente causate dalla ritenzione idrica.

Con un macchinario molto specifico, che si fa passare sul corpo, si distruggono concretamente gli accumuli di grasso, senza avvertire il minimo dolore; una volta effettuata questa pratica poi sarà lo stesso organismo a disfarsi degli adipociti grazie al sistema linfatico.

In genere è consigliata a chi non è riuscito autonomamente a dimagrire ed eliminare il grasso in eccesso grazie ad un nuovo regime alimentare e non è riuscito ad eliminare gli inestetismi con altri tipi di trattamento. In ogni caso però, se si è in buona salute non ci sono limiti particolari al trattamento; al contrario è sconsigliata a chi ha problemi metabolici ma anche a chi ha il colesterolo alto o soffre di diabete.

Cavitazione - Fonte AdobeStock
Cavitazione – Fonte AdobeStock

Cavitazione, quanto costa una seduta

Bisogna tener presente innanzitutto che il trattamento è molto particolare e prevede l’uso di un macchinario specifico, per cui è necessario avere una certa esperienza. Inoltre è anche essenziale rammentare che il prezzo può variare in base alla grandezza dell’area da trattare e al numero di sedute necessarie per ridurre la cellulite.

In via del tutto generica comunque la procedura deve essere effettuata da uno specialista, il quale solitamente chiede una tariffa che va dai 250 ai 350 euro a seduta; dal momento che si consiglia mediamente di effettuare 10 sedute in un anno più un “richiamo” ogni 6 mesi, il costo in effetti può essere abbastanza elevato, ma senza dubbio si tratta del sistema più efficace per ridurre gli inestetismi come la buccia d’arancia.