Home » “Ha colpito il cervello”: ex volto di Amici stravolto dalla malattia, racconto da brividi

“Ha colpito il cervello”: ex volto di Amici stravolto dalla malattia, racconto da brividi

Maria De Filippi con una parte del cast in un’edizione di “Amici” (fonte: https://www.thesocialpost.it) – newssalute.it

Un ex volto che ha caratterizzato il noto talent è il protagonista di questa oscura vicenda. Arrivata la notizia della sua malattia. 

Si tratta di un ex volto di Amici già molto noto al pubblico, ai fan del talent e non. Era sempre molto attivo sui social fino ad alcuni mesi fa. Poi l’inspiegabile sparizione.

Arriva ora la notizia, data da egli stesso, della sua malattia. Malattia che ha purtroppo colpito il suo cervello e che spinge il cantante a lottare quotidianamente. Per la stessa malattia assume cortisone e, nel momento di ripresentarsi al suo pubblico via social, ha emesso la relativa spiegazione.

Ha riportato cioè di non essere ingrassato e che il cambiamento della propria figura è dovuto all’assunzione dei farmaci. Nel corso del suo sfogo ha poi chiaramente ammesso quale malattia lo ha colpito.

L’ex volto noto di Amici e la malattia: l’annuncio

Si tratta del cantante Pasqualino Maione, volto molto conosciuto specialmente a chi segue da tempo la trasmissione Amici. In un video pubblicato su TikTok, l’artista spiega di essere stato colpito da una meningite post-covid. La stessa che l’ha costretto ad assumere medicinali, tra cui il cortisone.

La malattia ha colpito purtroppo cervello e midollo. E’ una forma dunque grave di meningite, una conseguenza pesante del covid dal quale pure è risultato affetto in precedenza. Il cantante esponeva la sua immagine pubblica sui social, in particolare molto attivo su TikTok, per l’appunto. Già da alcuni mesi si era preso un periodo di interruzione nelle sue comparizioni, ben 5 mesi per l’esattezza.

Pasqualino Maione prima che smettesse di apparire sui social (a destra), e dopo aver fatto la sua ricomparsa per l’annuncio della malattia (a sinistra). Fonte: corriere.it – newssalute.it

La terapia e le speranza per il futuro

E’ quanto dichiarato da egli stesso al momento della ricomparsa con la quale ha salutato i suoi follower sul noto social. Ha spiegato le ragioni del suo allontanamento, di come lo stesso sia stato dovuto al fatto di essersi concentrato sul seguire la terapia, sotto il costante monitoraggio dei medici. Il cantante, che ha avuto molto successo nell’edizione 2008 di Amici, ha anche fatto sapere di stare meglio al momento.

Ma anche di come sia necessario che prosegua il monitoraggio della malattia. Pasqualino ha ringraziato nel suo video i medici del Vanvitelli che hanno preso per tempo la malattia e che stanno facendo tutto il possibile. Conclude affermando di come la strada sia ancora lunga, “ma ce la faremo!” è il messaggio lanciato. Già il cantante si era fatto riprendere su un letto di ospedale nel momento in cui era stato colpito dal covid in agosto.