Curiosità

Bambino rischia di morire, per trasfusioni negate dai genitori

Decisione tribunale sul ricovero del bimbo – Fonte AdobeStock

Una famiglia no vax ha messo in pericolo la vita del proprio figlio di 6 mesi rifiutando le cure mediche al piccolo perché avrebbe previsto una trasfusione.

In particolare il bambino avrebbe potuto ricevere sangue proveniente da un soggetto vaccinato e i genitori non volevano che si presentasse questa possibilità.

I lettori di cronaca e attualità sono stati recentemente sconvolti da un caso che ha attirato l’attenzione dei media di tutto il mondo. Una coppia di genitori no vax ha messo in pericolo la vita del proprio figlio di sei mesi, che necessitava di un intervento salva vita, perché preoccupati che durante l’operazione il piccolo potesse ricevere sangue di un soggetto vaccinato. Vediamo i dettagli dell’assurda vicenda e cos’è successo al bimbo.

Genitori no vax mettono il pericolo il proprio figlio di 6 mesi, cos’è successo

Un bambino neozelandese di soli sei mesi gravemente malato è stato di recente protagonista (suo malgrado) di un’assurda vicenda che ha attirato l’attenzione di tutti i media nel mondo e di moltissimi lettori sul web. Il piccolo era nato con un problema cardiaco congenito e necessitava di un intervento salvavita o non sarebbe sopravvissuto.

Riunione dei medici sul ricovero del bimbo – Fonte AdobeStock

Purtroppo però i genitori neozelandesi si sono opposti affermando che avrebbero dato il consenso all’operazione solo se gli fosse stato garantito che il sangue non provenisse da un soggetto vaccinato contro il Covid-19.

La coppia, la cui identità non è stata svelata, erano convinti che nel sangue delle persone vaccinate ci fossero proteine di punta che a loro avviso potrebbero causare morti inaspettate nel caso di trasfusioni.

Dal momento che i due non si mettevano d’accordo sul da farsi e che a tutti gli effetti stavano intralciando l’iter medico, il Servizio Sanitario della Nuova Zelanda ha deciso di intraprendere un iter legale per tutelare la salute del piccolo.

Genitori no vax ostacolano l’operazione salvavita del figlio: come si è conclusa la vicenda

Il suddetto servizio sanitario neozelandese ha dunque presentato una domanda (ai sensi del Care of Children Act) chiedendo all’Alta Corte del paese di nominare un medico che potesse prendersi cura temporaneamente del bambino e potesse tutelare la sua salute.

Decisione tribunale sul ricovero del bimbo – Fonte AdobeStock

È stato dunque disposto che il piccolo fosse affidato a due medici dell’ospedale di Auckland, che sovrintenderanno alle questioni relative all’operazione, mentre resterà sotto la tutela del tribunale.

I genitori, ad ogni modo, resteranno i tutori ufficiali per tutte le altre questioni legate al bambino. Dal momento che il tempo stringeva e la salute del bimbo è in pericolo i genitori al momento non si sono appellati contro questa decisione presentando ricorso, per cui il piccolo ha già subito l’intervento ed è in fase di guarigione.

Claudia Anania

Recent Posts

Francesca Cipriani isolata: “Tempi difficilissimi” | Diagnosticata una sindrome poco conosciuta

Il famoso volto televisivo Francesca Cipriani ha parlato della sua malattia durante un'intervista. Ecco cosa…

8 mesi ago

Ascesso: può essere dolorosissimo | Chiama il medico se hai questi sintomi

Ascesso dentale. Ne hai mai sentito parlare? Provoca molto dolore e può richiedere un trattamento…

8 mesi ago

Tumore al Cervello: questi sintomi sono preoccupanti | Ecco i segnali a cui fare attenzione

Il nemico invisibile ha una sintomatologia ben chiara. Riconosci tutti i sintomi del tumore al…

8 mesi ago

Vaccino COVID e Antinfluenzale: sono già pronti | Chi dovrà sottoporsi alla profilassi

Vaccino antinfluenzale e anticovid: possono essere effettuati insieme nella stessa seduta? La parola agli esperti.…

8 mesi ago

Mantenere l’abbronzatura: svelato il trucco delle star | Provaci subito

Mantenere quanto più a lungo possibile la tua abbronzatura non è impossibile. Ma evita questi…

8 mesi ago

Francesco Facchinetti ammette a cuore aperto: “Ho un disturbo” | Finito in terapia

Francesco Facchinetti ha ammesso di soffrire di una patologia molto comune. Ecco cosa ha dichiarato…

8 mesi ago