Quali sono i rimedi per eliminare i punti neri da naso e viso senza sfregiarsi? - newssalute.it
I punti neri sul naso sono un inestetismo della pelle, dovuto ad un’impurità della medesima. E chi ne è affetto si chiede come risolvere la questione impurità. Cerchiamo di scoprirne di più, anche sul come eliminarli senza sfregiarsi il viso.
Si tratta di segni connessi alla pelle grassa e con imperfezioni, di dimensioni variabili e che si collocano in aree ricche di ghiandole sebacee. Queste ultime detengono per l’appunto la funzione di secernere il sebo, componente grassa e con acidità elevata, pari a 3,5 Ph.
Parliamo della “zona T” composta da fronte, naso, e mento. E inoltre, della schiena. Il fenomeno concerne le pelli grasse, ma potrebbe interessare, come a volte succede, anche pelli normali e secche.
In merito alle soluzioni, ne sono presenti diverse. Ma vi è da premettere che, allo stato attuale, nessuna di esse si rivela definitivamente risolutiva. Sono rimedi temporanei, da applicare a cadenza periodica, in relazione alle esigenze. Si pensa comunque che prossimamente, non a lungo termine, si possano ottenere anche soluzioni definitive.
I cerotti per punti neri costituiscono un rimedio cosmetico interessante. I cerotti sono costituiti da un supporto in tessuto che sostanze volte al trattamento delle macchie. Sono in grado di assorbire il sebo in eccesso e ripulire le impurità già presenti sulla pelle della zona interessata.
Abbiamo poi i cosmetici dall’azione esfoliante, per la rimozione delle cellule morte e dunque per liberare i pori della pelle intasati, favorendo così la rigenerazione cellulare. Presenti sul mercato anche lozioni e detergenti con la funzione sempre di eliminare l’eccesso di sebo, o quantomeno di controllarlo.
Vi sono anche apposite maschere per il viso con la stessa funzione, che mira ad essere ancora più incisiva. Per eliminare i punti neri nell’immediato poi, esiste un’altra soluzione apposita, consistente nell’aspiratore di punti neri. Con poche passate avrete risolto il problema, ma, per come preannunciato, non definitivamente.
Se è vero che il rimedio è a soluzione rapida (ma anche gli altri si rivelano efficaci), è anche vero che poi i punti neri tenderanno a riformarsi. Ecco perché la soluzione cosmetica presente non è definitiva. Ci sono comunque buoni margini di miglioramento per i trattamenti in futuro prossimo.
Molti genitori temono le “troppe calorie”, ma la frutta secca offre grassi buoni, fibre e…
Quando si pianificano lunghi viaggi, scegliere un'auto usata che offra il giusto equilibrio tra costo…
Chi cerca un’auto usata vuole spesso un veicolo affidabile e con costi di gestione contenuti.…
Il famoso volto televisivo Francesca Cipriani ha parlato della sua malattia durante un'intervista. Ecco cosa…
Ascesso dentale. Ne hai mai sentito parlare? Provoca molto dolore e può richiedere un trattamento…
Il nemico invisibile ha una sintomatologia ben chiara. Riconosci tutti i sintomi del tumore al…