Arrivano le dichiarazioni di Agostino Miozzo, coordinatore del comitato tecnico scientifico, che fa il punto sulla situazione sui contagi da coronavirus, i quali negli ultimi giorni in Italia stanno salendo. L’esponente del comitato tecnico scientifico, che è intervenuto a Sky TG 24, ha usato toni molto chiari e allo stesso tempo duri.
Agostino Miozzo ha detto che i lockdown sono inevitabili, se i contagi continueranno a salire in questo modo. Il problema, secondo le sue dichiarazioni, riguarda il fatto che molti non si preoccupano di adottare le misure di sicurezza.
Miozzo ha detto che ormai è ampiamente risaputo quali siano le misure da adottare per contenere i contagi. Gli strumenti fondamentali di prevenzione sono costituiti dall’uso della mascherina, dal ricorso all’igiene personale e dal distanziamento sociale.
Ha raccomandato sul fatto che serve la massima attenzione, perché questi strumenti che abbiamo a disposizione per contenere i contagi sono molto importanti.
Agostino Miozzo ha detto che il virus non si è attenuato e continua a circolare. Quindi l’obiettivo è quello di riuscire a contenerlo e cercare di convivere con esso fino a quando non sarà disponibile il vaccino, che dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno.
I numeri dei contagi che ci sono per ora nel nostro Paese fanno capire come la situazione sia gestibile. Il problema però è che potrebbe capitare che questi numeri diventino sempre più alti e quindi si potrebbe riproporre una situazione come quella di altissimi livelli che ci sono in altri Stati europei, come la Francia, la Spagna o la Grecia.
Con il ritorno all’ora solare l’orologio si sposta indietro di sessanta minuti, ma la vera…
Molti genitori temono le “troppe calorie”, ma la frutta secca offre grassi buoni, fibre e…
Quando si pianificano lunghi viaggi, scegliere un'auto usata che offra il giusto equilibrio tra costo…
Chi cerca un’auto usata vuole spesso un veicolo affidabile e con costi di gestione contenuti.…
Il famoso volto televisivo Francesca Cipriani ha parlato della sua malattia durante un'intervista. Ecco cosa…
Ascesso dentale. Ne hai mai sentito parlare? Provoca molto dolore e può richiedere un trattamento…