Home » Escherichia Coli nelle tisane: Coswell ritira quattro lotti contaminati

Escherichia Coli nelle tisane: Coswell ritira quattro lotti contaminati

Il rischio di contaminazione di quattro lotti di tisane ha portato Coswell a ritirare la tisana “Ventre piatto cold“: secondo l’azienda, che ha rilasciato un comunicato a proposito per giustificare la propria scelta, questi lotti sarebbero stati contaminati dal virus dell’Escherichia Coli. Nel caso in cui la tisana di uno dei lotti sia già stata acquistata, si invitano i compratori a restituirla e a non consumarla assolutamente.

Che cos’è l’Escherichia Coli

L’Escherichia Coli, conosciuto anche con l’abbreviazione di E. Coli, è il principale batterio del genere Escherichia, è uno dei principali batteri che vivono all’interno della flora intestinale degli animali a sangue caldo, incluso l’uomo.

Questi batteri sono indispensabili per la digestione corretta del cibo e, insieme agli enterococchi, sono i principali indicatori di contaminazione fecale.

Ritirati quattro lotti di virus contaminati dall’Escherichia Coli

La catena di supermercati Dodecà, del Gruppo Multiced, specializzata nella vendita del low cost, ha segnalato sul proprio sito il rischio microbiologico di contaminazione delle tisane “Ventre piatto cold”: il gruppo Coswell ha deciso di ritirare le tisane a causa del rischio di contaminazione per Escherichia Coli.

I lotti di tisane ritirati sono quattro: 910001001, 910101001, 910201001 e 910501001. Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, ha consigliato a coloro che hanno acquistato una delle tisane in questione di riconsegnare in supermercato le tisane stesse, non consumando l’alimento in questione.