La vitamina B, presente nel pesce azzurro, nei legumi e nella frutta secca e la vitamina E che si trova negli oli vegetali, nelle mele, nell’avocado e nelle banane, sono essenziali per la crescita dei capelli.
Uno dei frutti che può stimolare questo processo è l’avocado, ricco di vitamina E, e con il quale si possono fare delle maschere da applicare sui capelli.
Anche la banana contiene vitamina E e mischiata al miele forma una maschera di bellezza per il capello che lo aiuta a crescere più rapidamente e lo nutre.
La patata è riconosciuta per il suo elevato contenuto di nutrienti e con la sua acqua di cottura si possono ottenere risultati eccezionali. Basterà togliere la buccia delle patate e metterle in acqua a bollire. Lasciar riposare fino a quando l’acqua sarà tiepida e a questo punto lavare i capelli come d’abitudine. Utilizzare poi l’acqua delle patate come risciacquo finale almeno due volte alla settimana.
Uno dei maggiori problemi dei capelli è spesso la secchezza. Se si desiderano capelli sani e corposi, usare settimanalmente un’abbondante maschera a base di olio d’oliva e avvolgere i capelli in un asciugamano leggermente caldo. Questa maschera idraterà i capelli e al tempo stesso ne favorirà una crescita sana.
Una maschera di cipolla e miele 3 o 4 volte la settimana agisce sui follicoli capillari del cuoio capelluto, stimolando la circolazione sanguigna verso questa parte del corpo e , di conseguenza, stimola la crescita dei capelli.
Massaggiare a fondo il cuoio capelluto quando si fa lo shampoo consente di ossigenare al meglio il cuoio favorendo così la crescita e impedendo la perdita dei capelli.
Molti genitori temono le “troppe calorie”, ma la frutta secca offre grassi buoni, fibre e…
Quando si pianificano lunghi viaggi, scegliere un'auto usata che offra il giusto equilibrio tra costo…
Chi cerca un’auto usata vuole spesso un veicolo affidabile e con costi di gestione contenuti.…
Il famoso volto televisivo Francesca Cipriani ha parlato della sua malattia durante un'intervista. Ecco cosa…
Ascesso dentale. Ne hai mai sentito parlare? Provoca molto dolore e può richiedere un trattamento…
Il nemico invisibile ha una sintomatologia ben chiara. Riconosci tutti i sintomi del tumore al…