Home » Come depilare le sopracciglia

Come depilare le sopracciglia

E’ importante che le sopracciglia siano in armonia con i capelli. Se i capelli sono tinti, si tratterà di un abbinamento per contrasto. Mentre, se i capelli sono del colore naturale, sarà un abbinamento per accostamento. Qualunque sia il colore dei capelli, le sopracciglia sono la cornice dello sguardo. La loro forma donerà al viso una nota espressiva molto diversa a seconda dei casi.

sopracciglia curate per un viso luminoso

Il tipo di sopracciglia

La base di partenza per depilare le sopracciglia è sicuramente quella di capire come si desideri modificarle. Ci sono sopracciglia molto folte e con un bella linea che in un dato viso stanno molto bene. In questo caso basterebbe eliminare quello sgradevole punto di incontro sul naso. Esistono, poi, sopracciglia meno folte ma diffuse a cui occorre dare una forma più precisa. Infine, ci sono anche sopracciglia così sottili e corte alle quali, più che una depilazione, serve un rinforzo di colore dato dalla matita.

Come depilare le sopracciglia

Depilare le sopracciglia è un’operazione poco gradevole in quanto la zona del contorno occhi è un punto in cui la pelle è molto sensibile. Per questo, è meglio prestare grande attenzione. Due sono i metodi di depilazione più diffusi.

  • L’uso delle pinzette, che consente una depilazione molto precisa e flessibile che dà la possibilità anche di realizzare forme eterogenee e sfumate. Questa scelta è l’ideale per sfoltire le sopracciglia in alcuni punti, senza eliminarle completamente;
  • l’uso della ceretta che invece è l’ideale per ottenere forme nette e squadrate.