Con l’arrivo delle belle giornate, sarebbe un peccato chiudersi in una palestra. D’altra parte, però, è proprio con l’avvicinarsi delle vacanze estive che occorre concentrarsi sulla forma fisica e, dunque, sullo sport. Così i parchi diventano utili alleati per chi vuole fare esercizio fisico senza rinunciare all’aria aperta.
Ogni grande città è dotata di polmoni verdi che danno ossigeno alle metropoli. Alcune volte, queste oasi sono anche dotate di veri e propri percorsi ginnici fatti di attrezzi “eco integrati”. Anche fuori dalla città, è possibile godere dell’aria aperta per svolgere i propri esercizi e, in questo caso, si ha una più ampia scelta di location.
Gli esercizi da fare al parco sono svariati, sia avvalendosi di supporti, anche i più semplici, sia in modo libero. Se si ha la fortuna di potersi recare in un parco attrezzato per la ginnastica, è bene seguire i percorsi suggeriti e servirsi degli attrezzi ma se, invece, si ha a disposizione un semplice giardino, occorre ingegnarsi maggiormente.
Ecco alcuni esercizi consigliati:
Molti genitori temono le “troppe calorie”, ma la frutta secca offre grassi buoni, fibre e…
Quando si pianificano lunghi viaggi, scegliere un'auto usata che offra il giusto equilibrio tra costo…
Chi cerca un’auto usata vuole spesso un veicolo affidabile e con costi di gestione contenuti.…
Il famoso volto televisivo Francesca Cipriani ha parlato della sua malattia durante un'intervista. Ecco cosa…
Ascesso dentale. Ne hai mai sentito parlare? Provoca molto dolore e può richiedere un trattamento…
Il nemico invisibile ha una sintomatologia ben chiara. Riconosci tutti i sintomi del tumore al…