Secondo un’indagine, sono circa sette milioni gli italiani che hanno almeno un tatuaggio sul proprio corpo. Lo studio è stato condotto dall’Istituto Superiore di Sanità in merito agli amanti dei tatuaggi, ma a quanto pare circa il 17% si sarebbe pentito, soprattutto le donne. Gli uomini tatuati sono circa 11,7%, mentre le donne 13,8%.
Dall’analisi è emerso che circa il 3,3% delle persone tatuate in Italia hanno avuto dei problemi o delle reazioni avverse, come granulomi, reazioni allergiche, infezioni, ispessimento della pelle, dolore e pus. Più del 17% dei tatuati si sarebbe pentito e circa il 4% avrebbe già deciso di sottoporsi a trattamenti per rimuovere il disegno che non desidera più avere sulla sua pelle.
Il 7,2% degli individui con un tatuaggio ha meno di 18 anni; gli uomini optano per tatuaggi sulle braccia, sulle spalle e sulle gambe; le donne sulla schiena, sui piedi e sulle caviglie. Il 76,1% ha deciso di rivolgersi a centri specializzati, il 9,1% a centri estetici, il 13,4% al di fuori di strutture autorizzate.
Molti genitori temono le “troppe calorie”, ma la frutta secca offre grassi buoni, fibre e…
Quando si pianificano lunghi viaggi, scegliere un'auto usata che offra il giusto equilibrio tra costo…
Chi cerca un’auto usata vuole spesso un veicolo affidabile e con costi di gestione contenuti.…
Il famoso volto televisivo Francesca Cipriani ha parlato della sua malattia durante un'intervista. Ecco cosa…
Ascesso dentale. Ne hai mai sentito parlare? Provoca molto dolore e può richiedere un trattamento…
Il nemico invisibile ha una sintomatologia ben chiara. Riconosci tutti i sintomi del tumore al…