Grazie ad uno studio americano condotto dal Centers ford Disease Control and Prevention è stato possibile dimostrare che i bambini e i ragazzi dormono troppo poco durante il periodo scolastico. Otto ore e mezza e nove ore e mezza per notte sono troppo poche e incidono notevolmente sulla loro salute, aumentando il rischio di obesità, consumo di alcol, fumo e difficoltà nell’apprendimento.
Gli scienziati hanno deciso di controllare i dati del Dipartimento dell’Educazione Usa su circa 39700 scuole pubbliche, sia medie che licei. È stato appurato che almeno una scuola su cinque inizia dopo le 8.30, mentre le altre intorno alle 8.03. Secondo l’American Academy of Pediatrics è per questo motivo che gli studenti un po’ più grandi prendono brutti voti a scuola, bevono, fumano, prendono stupefacenti perché non dormono abbastanza.
La prima regola da seguire viene data dai CDC ai genitori, i quali dovrebbero stabilire delle regole per andare a dormire in modo che bambini e ragazzi possano dormire di più. Inoltre, dovrebbero eliminare tablet, smartphone e computer durante le ore serali, poiché nemici del sonno. Tuttavia, nonostante le regole da seguire, secondo gli studiosi la soluzione ideale sarebbe quella di spostare l’inizio della scuola dalle 8 alle 10.
Molti genitori temono le “troppe calorie”, ma la frutta secca offre grassi buoni, fibre e…
Quando si pianificano lunghi viaggi, scegliere un'auto usata che offra il giusto equilibrio tra costo…
Chi cerca un’auto usata vuole spesso un veicolo affidabile e con costi di gestione contenuti.…
Il famoso volto televisivo Francesca Cipriani ha parlato della sua malattia durante un'intervista. Ecco cosa…
Ascesso dentale. Ne hai mai sentito parlare? Provoca molto dolore e può richiedere un trattamento…
Il nemico invisibile ha una sintomatologia ben chiara. Riconosci tutti i sintomi del tumore al…