A quanto pare il nostro stato di salute dipenderebbe dal mese in cui siamo nati: una notizia che susciterà grande interesse da parte degli astrologi. Pare che il mese di nascita sia responsabile di alcune malattie, anche se astri, pianeti e costellazioni non c’entrano assolutamente nulla. Di conseguenza, non stiamo parlando di un’ipotesi dettata da sensitivi o cartomanti, ma da una ricerca condotta dalla Columbia University e pubblicata sul Journal of American Medical Informatics Association.
Numerosi i dati analizzati dai ricercatori su circa 1,7 milioni di pazienti del Presbyterian nati tra il 1900 e il 2000, curati tra il 1985 e il 2013. Su 1688 malattie, 55 sarebbero state collegate al mese o alla stagione in cui il paziente è nato. Tra queste, già 39 erano state individuate a causa dell’asma, del deficit di attenzione e per l’iperattività.
Tuttavia, in base agli algoritmi, vi sono alcuni esempi piuttosto interessanti da non sottovalutare. Un caso su 40 di fibrillazione atriale potrebbe essere correlato al mese di marzo; un caso su 675 di ADHA potrebbe essere legato al mese di novembre. I nati ad ottobre correrebbero maggiore rischio di controllare malattie, mentre quelli nati a maggio sono meno soggetti ad ammalarsi.
Molti genitori temono le “troppe calorie”, ma la frutta secca offre grassi buoni, fibre e…
Quando si pianificano lunghi viaggi, scegliere un'auto usata che offra il giusto equilibrio tra costo…
Chi cerca un’auto usata vuole spesso un veicolo affidabile e con costi di gestione contenuti.…
Il famoso volto televisivo Francesca Cipriani ha parlato della sua malattia durante un'intervista. Ecco cosa…
Ascesso dentale. Ne hai mai sentito parlare? Provoca molto dolore e può richiedere un trattamento…
Il nemico invisibile ha una sintomatologia ben chiara. Riconosci tutti i sintomi del tumore al…