In Guinea è stato testato un nuovo vaccino in grado di contrastare l’ebola, dimostratosi fino a questo momento efficace al 100%. Finalmente si avrà l’opportunità di prevenire il contagio di queste terribile malattia mortale. La ricerca è stata pubblicata su The Lancet: “Crediamo che il mondo stia per avere un vaccino efficace contro l’ebola”, ha dichiarato Marie-Paule Kieny.
I risultati di questo vaccino sperimentale sono arrivati piuttosto rapidamente, frutto della partecipazione di numerosi volontari e personale sanitario; in caso contrario, ci sarebbero voluti ben 10 anni per completare tutte le analisi. Il suo nome è rVSV-ZEBOV ed è stato ottenuto da un adenovirus animale modificato per produrre il virus dell’ebola. Per la sua realizzazione si sono ingegnati i Medici Senza Frontiere, il britannico Wellcome Trust, la London School of Hygiene and Tropical Medicine e alcune compagnie farmaceutiche NewLink Genetics.
Grazie ai test è stato possibile dimostrare come il vaccino impedisca alle persone di contrarre la malattia, pertanto si tratta di una soluzione assolutamente sicura. Inoltre, è privo di effetti collaterali per donne in gravidanza, adolescenti e bambini.
Molti genitori temono le “troppe calorie”, ma la frutta secca offre grassi buoni, fibre e…
Quando si pianificano lunghi viaggi, scegliere un'auto usata che offra il giusto equilibrio tra costo…
Chi cerca un’auto usata vuole spesso un veicolo affidabile e con costi di gestione contenuti.…
Il famoso volto televisivo Francesca Cipriani ha parlato della sua malattia durante un'intervista. Ecco cosa…
Ascesso dentale. Ne hai mai sentito parlare? Provoca molto dolore e può richiedere un trattamento…
Il nemico invisibile ha una sintomatologia ben chiara. Riconosci tutti i sintomi del tumore al…