Quanti di noi si sono mai chiesti se l’alimentazione incide sul nostro benessere? Io penso in tanti, ed in tanti abbiamo sempre puntato a fare regimi alimentari particolari, specialmente nel periodo estivo in modo da prepararsi dignitosamente alla prova costume.
Molti però non sanno che dall’Oriente arrivano fortemente conferme del fatto che la dieta vegetariana (eliminazione di carni bianche e rosse e molti dei derivati animali) oltre a migliorare lo stato del proprio benessere, farebbe diminuire le possibilità di malattie anche molto gravi come ad esempio i tumori.
Anche in Europa si sta comunque diffondendo questa cultura, molto meno in America dove la carne resta il punto di riferimento dell’alimentazione quotidiana: negli anni qualcosa potrebbe anche iniziare a muoversi nel nuovo continente.
Se poi non ce la sentiamo di passare da una dieta onnivora ad una dieta vegetariana, ricordiamoci che anche seguire semplicemente un’ottima dieta mediterranea, incrementando magari frutta e verdura, sarebbe già una ottima regola di alimentazione molto benefica per il nostro organismo.
Molti genitori temono le “troppe calorie”, ma la frutta secca offre grassi buoni, fibre e…
Quando si pianificano lunghi viaggi, scegliere un'auto usata che offra il giusto equilibrio tra costo…
Chi cerca un’auto usata vuole spesso un veicolo affidabile e con costi di gestione contenuti.…
Il famoso volto televisivo Francesca Cipriani ha parlato della sua malattia durante un'intervista. Ecco cosa…
Ascesso dentale. Ne hai mai sentito parlare? Provoca molto dolore e può richiedere un trattamento…
Il nemico invisibile ha una sintomatologia ben chiara. Riconosci tutti i sintomi del tumore al…